La pasta ripiena cotta direttamente in padella? E’ un piatto rapido, perfetto anche in estate, quando il caldo scoraggia l’uso dei fornelli.Già. Ma come spiegarlo agli italiani, abituati da sempre a “buttare la pasta”, di qualunque formato, in “abbondante acqua bollente”?
Quando Fini ci ha lanciato la sfida di promuovere un metodo di cottura inconsueto per le nostre tavole, abbiamo risposto con un’idea creativa altrettanto inusuale, fuori dai percorsi e dai linguaggi tipici del settore.
Un video in stop motion per raccontare la storia d’amore fra un tortellino e una padella. Insoliti i personaggi, ma classicissimi gli ingredienti narrativi: come Giulietta e Romeo, i protagonisti innamorati dovranno fare i conti con le tradizioni, rappresentate da una pentola gelosa e agguerrita. Riusciranno a coronare il loro sogno d’amore?
L’idea di un branded content digitale, che punta sullo storytelling e sfrutta i codici del teaser cinematografico, è nata con un doppio obiettivo: creare un’associazione memorabile nella mente degli utenti fra tortellino e padella, e condurli a scoprire le video-ricette realizzate per l’occasione dalla cuoca blogger Giorgia Di Sabatino.
Bitmama porta online il nuovo sito di Viva la Mamma
La pasta fresca evolve e comunica con Bitmama
Sempre più Social