Napisan

Mamme Social

Un target per un riposizionamento


Napisan​, storico brand da sempre attento all’igiene nel mondo dei più piccoli, ci ha chiesto di intercettare gli interessi delle mamme 2.0 per creare un engagement solido e riposizionare il marchio.​

Mamme 2.0

Le mamme oggi sono social e usano il web per condividere storie, chiedere consigli e trovare novità per la loro esperienza di madre e per i loro bambini.

Sono identificate anche in Italia come la categoria di utenti più attiva in rete, e sui social in particolare.

Napisan, storico brand da sempre attento all'igiene nel mondo dei più piccoli, ci ha chiesto di intercettare gli interessi delle mamme 2.0 per creare un engagement solido e riposizionare il marchio.

Una proposta entusiasmante che ci ha permesso di operare nel mondo digitale a 360 gradi!​


Napisan goes social

Per Napisan l'igiene non è paura e richiudimento su di sé, ma è una storia di amore e condivisione. Per questo abbiamo elaborato una strategia di racconto che includesse social, mamme blogger e sito internet, per parlare alle mamme con attenzione, calore e affidabilità, e creando interazioni inedite.​

Mamme al comando​

Con l'operazione "Mamme al comando" abbiamo affidato per 7 mesi la creazione del contenuto, sia SEO sia social su Facebook, e della conversazione a 7 mamme blogger, che hanno realizzato 35 post e alimentato il dialogo intenso con le altre mamme.

Utilizzando per primi in Italia Facebook come canale per ottenere reach massiva e non solo fan acquisition, abbiamo lanciato la prima mass reach campaign in Italia, che ha raggiunto 8 milioni di mamme e ottenuto un incremento certificato del sell-out del +30%.

Una strategia che è diventata un appuntamento fisso di Napisan su Facebook. Nella content strategy abbiamo trasformato le raccomandazioni sull'igiene in engagement con la prima Hygiene Social School, per smascherare e decostruire pregiudizi e false credenze che circolano come leggende metropolitane sul tema salute e disinfezione. Abbiamo valorizzato il grande apporto user-generated da parte delle mamme in album fotografici di bimbi, di esperienze vissute e ricordi.


Protezione e sicurezza

Attraverso un uso strategico dei diversi canali abbiamo rafforzato l'idea di protezione e sicurezza dietro al brand Napisan, trasportando il valore storico del marchio nella contemporaneità e fondando lo storytelling sull'endorsement e sulla personalizzazione. Così Napisan non ha mai smesso di essere rilevante.

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