Sorin
Al cuore del digitale
Fare la differenza
Sorin Group è una multinazionale specializzata in dispositivi per il cuore (valvole e pacemakers).
Quando siamo stati selezionati per rinnovare la loro immagine digitale, sapevamo che sarebbe stata una sfida… al cardiopalma.
Al cuore della comunicazione digitale
L'obiettivo era semplice: compiere un re-platforming complessivo di tutti i siti del gruppo Sorin, integrandoli su di un'unica piattaforma CMS in grado di rispondere alle esigenze comunicative della società, dall'ufficio marketing di Parigi fino al centro produzione di Denver.
Ma soprattutto, un sito che invitasse chirurghi e medici a scoprire l'affidabilità dei prodotti, e l'impegno di Sorin nel migliorare la qualità della vita dei Pazienti.
Una piattaforma responsive
Per centrare l'obiettivo, abbiamo optato per un design responsive, sviluppato customizzando la piattaforma CMS TamTamy di proprietà del gruppo Reply.
In questa maniera, il re-style del catalogo poteva essere utilizzato durante i congressi per illustrare ai medici le novità direttamente dai loro tablet. Oppure, per raggiungere in mobilità gli iscritti alla Newsletter di Sorin Campus, l'accademia di perfezionamento chirurgica di Sorin Group.
Le storie del Cuore
L'aspetto più interessante del progetto è stato scoprire quanta cura e passione si nasconda dietro al "freddo" mondo medico: lettere di pazienti piene di gratitudine, storie di prodotti in grado di fare la differenza, semplici dipendenti consapevoli della loro responsabilità.
E' per questo che abbiamo puntato sullo Story-Telling, come tecnica per raccontare la ricchezza del mondo Sorin: così sono nate le Storie del Cuore.
E raccontando Sorin, ci siamo sentiti anche noi parte di questa grande missione: farvi battere il cuore.
Progetti Simili
Scoprili tutti