NOVATHON #withCIB
Come creare un Innovation Hackathon
Bitmama ha sostenuto il gruppo Intesa Sanpaolo nella creazione di un Hackaton sull’innovazione.
Bitmama ha sostenuto il gruppo Intesa Sanpaolo nella prima edizione della Novathon #withCIB che si è tenuta nei giorni 25 e 26 Giugno a Budapest.
Durante la competizione 24h24, aperta a giovani imprenditori e studenti con esperienza nella programmazione, nello sviluppo e nel marketing, sono state create applicazioni che facilitassero la gestione delle banche.
I team hanno sviluppato business concepts, idee e prototipi come esercizio di "proof of concept"
l'Hackathon
Una maratona sull’innovazione, abbinata alla tecnologia finanziaria è una perfetta accoppiata per la visione innovativa di Intesa San Paolo. Questo nella convinzione che lo spirito creativo dei giovani professionisti e degli studenti più talentuosi possa dare un sguardo vivace alle nuove esigenze e aspettative dei clienti, e che tutto ciò possa essere potenziato grazie alla mentorship degli esperti di Bitmama.
Un ospite speciale
Brett King, autore mondiale di molteplici libri best seller sul futuro dei servizi bancari, ospite di "Breaking Banks”, radio show su Voice America, l’Innovatore Dell’Anno 2012 secondo “American Banker”, e fondatore di uno dei primi 10 "marchi più cool nel settore bancario”, è stato l’ospite speciale che ha ispirato tutti i partecipanti per trovare un nuovo modo di fare banca.
La partnership Bitmama
Bitmama si è occupata della piattaforma digitale, utile per supportare la creazione dei gruppi e delle idee e per ospitare i contenuti multimediali delle presentazioni e i messaggi in tempo reali degli utenti. E’ stato lanciato il sito
novathon.net che trasmette il pieno impatto del flusso emotivo e creativo della manifestazione. Bitmama ha aiutato a selezionare e premiare le migliori idee in qualità di membro della giuria professionale.
Progetti Simili
Scoprili tutti