NIVEA MEN

Il protagonista sei tu

Engagement del brand

La storica azienda del personal care ha rilanciato il brand NIVEA MEN, cambiandone logo, payoff e posizionamento.A Bitmama il compito di coinvolgere il target maschile in questo cambiamento cruciale, valorizzando la piattaforma di engagement del brand: il calcio e la sponsorship con A.C. Milan.

Cosa faresti davanti a un pallone?

Il calcio d'inizio è stato il punto di partenza di un evento che ha avuto luogo nella Stazione Garibaldi a Milano e su Youtube. 

Abbiamo filmato le reazioni dei passanti di fronte ad un pallone lasciato incustodito al centro della hall e abbiamo creato una sorpresa per chi avesse avuto il coraggio di dare il calcio d'inizio: da ogni angolo della stazione sono sbucati reti, striscioni e bandierine per allestire a tempo di record un vero e proprio campo di calcio, e i calciatori del Milan  - vecchie glorie e giovani idoli - hanno rivelato la loro presenza e preso parte al gioco!

Il risultato? Miglior video visto del mese su Youtube. Ma non solo!

Dal web al mobile…

Il calcio d'inizio ha suscitato reazioni a catena, diventando il boost per lanciare un'activation social e mobile per tutta la durata del campionato di calcio. Ogni spettatore ha avuto la possibilità di diventare a sua volta protagonista con la Facebook Kick-Off League, un social game originale, con funzionalità disegnate apposta per tradurre i valori di NIVEA in engagement: una sorta di tiki-taka virale, in cui gli utenti si sono passati milioni di palloni in tutta Italia, rispondendo a quiz calcistici per sbloccare la palla e passarla agli amici, e per vincere ogni settimana i biglietti in tribuna VIP per la propria squadra del cuore.

…e allo stadio!

Dal kick-off al campo da calcio: ogni vincitore settimanale ha visto infine il suo nome a lettere luminose sui led dello stadio, personalizzando in infiniti modi il nuovo payoff. NIVEA MEN: ogni giorno comincia da te, Giovanni, Luca, Fabio, Marco ecc…Oltre alla visibilità negli stadi italiani, gli striscioni personalizzati sono stati celebrati su YouTube e Facebook e ripresi da tutti i canali televisivi per tutta la durata del campionato. 

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