Morato
Pionieri del product placement 2.0
Pane, cinema e innovazione
Morato ha sempre avuto un'attenzione particolare per il cinema e uno sguardo costantemente rivolto all'innovazione.
Abbiamo ideato una strategia di content marketing che includesse il grande schermo e il marketing 2.0, regalando al pubblico sorrisi e film gratis.
Pionieri del Digital Product Placement
Insieme a Lux Vide e a Rai Cinema, in occasione dell'uscita della commedia italiana "Fratelli Unici", abbiamo realizzato per la prima volta in Italia (era successo prima solo in Giappone) un'operazione di digital product placement con i Grissini e i Mini Grissimi Morato. C'è di più: siamo stati i primi al mondo ad usare la tecnologia DBI su un formato video 2K.
Questo progetto pionieristico è stato accompagnato dal sito www.moratopane.com dove, attraverso un quiz, gli spettatori hanno avuto la possibilità di vincere fino a un anno di cinema.
La passione di un brand per il cinema…sui social
Per proseguire il suo racconto "cinefilo" ecco un secondo step: Morato Pane è diventato brand ufficiale del film di Natale "Il ricco, il povero e il maggiordomo", e noi abbiamo accompagnato l'operazione con una gustosa campagna promozionale su Facebook e sul sito ufficiale, con la seconda fase del concorso "Vinci un anno di cinema".
Non solo. È stato realizzato uno speciale ricettario del buonumore ispirato ai personaggi del film all'interno della rivista Cotto e Mangiato. E per accontentare i palati digitali tutte le ricette sono state pubblicate anche nella sezione Pane & Idee del sito internet.
Si aggiunge alla campagna un piano editoriale tematico che rivisita i classici del cinema in modo "gustoso ", con ricette ispirate alle pellicole che hanno fatto la storia.
Progetti Simili
Scoprili tutti