MegaRed, nuovo brand di integratori alimentari a base di Olio di Krill, fonte naturale di Omega 3, ha affidato ai canali digitali il suo lancio in Italia.
La sfida: individuare un posizionamento distintivo che metta al centro dell’attenzione il benessere del cuore, e comunicarlo attraverso una modalità di storytelling tutta digitale.
Nasce così Un passo per il tuo cuore, un innovativo reality, interamente pensato per i social network, che racconta i reali progressi di 8 sedentari alle prese con gli allenamenti per la mezza maratona Stramilano.
Il social-reality si sviluppa in 21 episodi pubblicati sul sito www.megared.it, sulla pagina Facebook MegaRed Italia e sul canale Youtube del brand.
La natura social dell'iniziativa ha trasformato l'evoluzione degli 8 in una storia condivisa da milioni di persone. A correre virtualmente insieme ai protagonisti sono stati, infatti, diversi milioni di utenti che hanno guardato, condiviso e commentato le puntate.
Il social engagement trova un posto di rilievo nell'episodio conclusivo, che mostra i commenti di chi, grazie al reality, ha imparato una lezione importante: tutti possono iniziare a fare qualcosa per il proprio benessere, basta fare il primo passo.
Il progetto si completa con una serie di contenuti extra, tutorial e articoli dedicati al benessere del cuore: si parla di corsa, alimentazione e salute.
"Un passo per il tuo cuore", sfrutta anche le potenzialità del mobile: per aiutare gli utenti a prendersi cura ogni giorno del proprio benessere, abbiamo creato un programma di allenamento virtuale che permette all'utente di fissare e raggiungere il proprio obiettivo.
Un'interfaccia semplice e user-friendly misura i progressi in beats e valuta simpaticamente i progressi in una scala da bradipo a leone. Il risultato: oltre 20.000 download e 14 milioni di passi percorsi con entusiasmo.
Total video views delle puntate del reality su YouTube
Utenti raggiunti dai post di Facebook
MilA Unique Visitors per Month sul sito www.megared.it
Total app downloads “MegaRed - Un passo per il tuo cuore"
The Millennials
Una web series per affrontare il pranzo in ufficio
Dall’advertgame alla campagna integrata