Magneti Marelli
Uno sguardo nuovo sulla realtà
Sfida al Motor Show
Magneti Marelli voleva lasciare il segno al Motor Show 2014, offrendo agli utenti un racconto del brand nuovo e sorprendente.
Una sfida che abbiamo raccolto insieme ai colleghi di Forge, combinando il meglio della creatività e tecnologia del gruppo Reply.
Il risultato? Qualcosa di –letteralmente- mai visto in ambito branding nel panorama automotive italiano.
Smart Glasses: un'esperienza contemporanea e totalizzante
Abbiamo progettato uno strumento altamente innovativo per il mondo dell'automotive italiano: un paio di smart glasses che trasportano le persone in un salone luminoso e futuristico, dove tutto quello che incontrano racconta il mondo Magneti Marelli, mostrando in modo chiaro, dettagliato e immersivo tutte le soluzioni tecnologiche che formano le auto.
Cavalcando un trend attualissimo e potente abbiamo trovato il modo di raccontare la marca anche in ambienti fisici, dando allo user un'esperienza fortemente coinvolgente e inedita per modalità esperienziali.
Riscrivere la realtà con una tecnologia rivoluzionaria
Indossando gli occhiali, le persone vedono i vari totem dei brand automobilistici che utilizzano i componenti Magneti Marelli.
L'aspetto più sorprendente di questa tecnologia sta nella facilità di racconto che permette: è sufficiente il movimento degli occhi per guidare le interazioni, gli spostamenti nello spazio, le animazioni, le foto e i video.
Insieme a Magneti Marelli siamo stati tra i primi in Italia ad utilizzare questa tecnologia rivoluzionaria per comunicare un brand, con risultati letteralmente stupefacenti.
Scoprire un marchio non è mai stato così affascinante.
Progetti Simili
Scoprili tutti