Magneti Marelli

Uno sguardo nuovo sulla realtà

Sfida al Motor Show

Magneti Marelli voleva lasciare il segno al Motor Show 2014, offrendo agli utenti un racconto del brand nuovo e sorprendente.

Una sfida che abbiamo raccolto insieme ai colleghi di Forge, combinando il meglio della creatività e tecnologia del gruppo Reply.

Il risultato? Qualcosa di –letteralmente- mai visto in ambito branding nel panorama automotive italiano.

Smart Glasses: un'esperienza contemporanea e totalizzante

Abbiamo progettato uno strumento altamente innovativo per il mondo dell'automotive italiano: un paio di smart glasses che trasportano le persone in un salone luminoso e futuristico, dove tutto quello che incontrano racconta il mondo Magneti Marelli, mostrando in modo chiaro, dettagliato e imme​​​rsivo tutte le soluzioni tecnologiche che formano le auto.

Cavalcando un trend attualissimo e potente abbiamo trovato il modo di raccontare la marca anche in ambienti fisici, dando allo user un'esperienza fortemente coinvolgente e inedita per modalità esperienziali.

Riscrivere la realtà con una tecnologia rivoluzionaria​

Indossando gli occhiali, le persone vedono i vari totem dei brand automobilistici che utilizzano i componenti Magneti Marelli.

L'aspetto più sorprendente di questa tecnologia sta nella facilità di racconto che permette: è sufficiente il movimento degli occhi per guidare le interazioni, gli spostamenti nello spazio, le animazioni, le foto e i video.

Insieme a Magneti Marelli siamo stati tra i primi in Italia ad utilizzare questa tecnologia rivoluzionaria per comunicare un brand, con risultati letteralmente stupefacenti.

Scoprire un marchio non è mai stato così affascinante.

Progetti Simili

Scoprili tutti

Social
Milano
Via Ripamonti 104, 20141
Milano - Italy
Phone: 39 02 535761
Fax: 39 02 89698555​
Email:​
Torino
Via Cardinal Massaia 83, 10147
Torino - Italy
Phone: 39 011 29100
Fax: 39 011 19699​​416​
Email: ​​