I NEMICI DELLA PAUSA PRANZO

Una web series per affrontare il pranzo in ufficio

La pausa pranzo ai tempi dei social

Viva la Mamma Beretta è un brand di piatti pronti tra i più distribuiti e conosciuti in Italia. Un marchio presente anche sui social che insieme Bitmama ha saputo crearsi una sua voce definita, riconoscibile per il suo tono ironico e spensierato: con Viva la Mamma si è sempre pronti a vedere il lato positivo delle cose.
Nel 2018 il brand è partito dalla versatilità dei suoi prodotti, dai tramezzini ai piatti caldi da forno, per presidiare un momento della giornata ideale per un pasto con Viva la Mamma: la pausa pranzo in ufficio.

Un brand come soluzione agli imprevisti in pausa pranzo

La pausa pranzo per molti, ma soprattutto per chi lavora, è un momento “sacro” e irrinunciabile. Ma in che modo Viva la Mamma può entrare nella vita delle persone, online e offline, intrattenendoli? Facile, con una campagna che abbia al centro una web series dal gusto unico.
Ne “I Nemici della pausa pranzo” troviamo quattro colleghi d’ufficio - dal perfettino della scrivania al neoassunto un po’ maldestro - alle prese con divertenti imprevisti e altrettanti escamotage per salvare la propria pausa pranzo. Cinque episodi di breve durata fatti di gag esilaranti e soluzioni inaspettate, tutte con un elemento in comune: i prodotti di Viva la Mamma. Un modo diverso di mostrare i valori e il carattere del brand.

Tanti contenuti cotti a puntino

In affiancamento agli episodi della serie, “I Nemici della pausa pranzo” è stata una campagna multicanale con un piano di amplificazione media. Una landing page dedicata per far conoscere meglio Viva la Mamma e i diversi protagonisti; dei contenuti pre-roll per YouTube; una campagna Search su Google e una creatività banner display. La ciliegina sulla torta? Una pubblicazione sui social di Instagram Stories e Meme su Facebook, due formati ideali per coinvolgere gli utenti in maniera divertente e interattiva.

I risultati

Online da settembre a dicembre 2018, la campagna ha avuto risultati notevoli: oltre 7 milioni di views, più di 100 mila interazioni e quasi 11 milioni di impression su tutte le piattaforme. Un’attività che in termini di visibilità e conversazione ha aiutato Viva la Mamma a entrare e far sua l’ora della pausa pranzo!

Progetti Simili

Scoprili tutti

Social
Milano
Via Ripamonti 104, 20141
Milano - Italy
Phone: 39 02 535761
Fax: 39 02 89698555​
Email:​
Torino
Via Cardinal Massaia 83, 10147
Torino - Italy
Phone: 39 011 29100
Fax: 39 011 19699​​416​
Email: ​​