Fonzies
Tira fuori il Fonzies che c'è in te!
Una nuova sfidaLa comunicazione ATL non è più sufficiente per intercettare i millenials. Non li raggiunge, non li colpisce.
Come trasformare il messaggio di un brand in un’activation per millenials?
In missione per conto di Fonzies
Abbiamo preso il testimonial dello spot tv: il simpatico poliziotto che invece che redarguire i ragazzi che ascoltano la musica ad alto volume, assaggia Fonzies e balla la break-dance. E lo abbiamo fatto diventare un character social.
Ogni settimana è diventato protagonista – in foto e video post - di una missione improbabile da affidare ai ragazzi, per tirare fuori il loro lato Fonzies: tra le nuvole, a cavallo, sotto la pioggia, mentre ci si swaga…
Il compito dei fan è stato quello ogni volta di interpretare la missione in modo creativo, postando direttamente nei commenti dei post, una foto selfie utilizzando i pack di Fonzies. Per ogni missione, un vincitore si è aggiudicato una mega-fornitura, di Fonzies ovviamente.
La prova d'acquisto come conversazione
La risposta è stata stupefacente, consentendo di amplificare il contenuto del brand con materiale user-generated e creare uno storytelling corale. Il messaggio del brand non è rimasto solo un claim, ma si è tradotto in un coinvolgimento e in una esperienza vissuta.
La digital activation è diventata una vera e propria consumer promo, che invece di certificare l'atto d'acquisto con uno scontrino, lo ha trasformato in contenuto di valore e di relazione tra il brand e i suoi utenti.
Progetti Simili
Scoprili tutti