Fonzies

Tira fuori il Fonzies che c'è in te!

​Una nuova sfida

La comunicazione ATL non è più sufficiente per intercettare i millenials. Non li raggiunge, non li colpisce.

​ Come trasformare il messaggio di un brand in un’activation per millenials?

In missione per conto di Fonzies

Abbiamo preso il testimonial dello spot tv: il simpatico poliziotto che invece che redarguire i ragazzi che ascoltano la musica ad alto volume, assaggia Fonzies e balla la break-dance. E lo abbiamo fatto diventare un character social. 

Ogni settimana è diventato protagonista – in foto e video post - di una missione improbabile da affidare ai ragazzi, per tirare fuori il loro lato Fonzies: tra le nuvole, a cavallo, sotto la pioggia, mentre ci si swaga… 

Il compito dei fan è stato quello ogni volta di interpretare la missione in modo creativo, postando direttamente nei commenti dei post, una foto selfie utilizzando i pack di Fonzies. Per ogni missione, un vincitore si è aggiudicato una mega-fornitura, di Fonzies ovviamente.​

La prova d'acq​uisto come conversazione

La risposta è stata stupefacente, consentendo di amplificare il contenuto del brand con materiale user-generated e creare uno storytelling corale. Il messaggio del brand non è rimasto solo un claim, ma si è tradotto in un coinvolgimento e in una esperienza vissuta. 

La digital activation è diventata una vera e propria consumer promo, che invece di certificare l'atto d'acquisto con uno scontrino, lo ha trasformato in contenuto di valore e di relazione tra il brand e i suoi utenti. ​

Progetti Simili

Scoprili tutti

Social
Milano
Via Ripamonti 104, 20141
Milano - Italy
Phone: 39 02 535761
Fax: 39 02 89698555​
Email:​
Torino
Via Cardinal Massaia 83, 10147
Torino - Italy
Phone: 39 011 29100
Fax: 39 011 19699​​416​
Email: ​​