Filarmonica Teatro Regio

Partnership Augmented Filarmonica

A Bit of Mass Market

La musica è classica, ma la comunicazione digitale.

Con un accostamento di aggettivi che fino a qualche tempo fa avrebbe fatto arricciare il naso agli audiophiles, l’Orchestra Filarmonica del Teatro Regio di Torino ha scelto la via per arrivare sempre più vicino al cuore degli appassionati di musica.

Al suo fianco, lungo i sentieri del digitale, ci sarà Bitmama, che diventa ufficialmente Digital Partner dell’Orchestra.

La stagione 2015-2016 vedrà concretizzarsi una serie di progetti di comunicazione, destinati a coinvolgere nelle attività dell’Orchestra, oltre agli appassionati, un pubblico sempre più vasto ed eterogeneo.

Immersione sinfonica

Un piccolo assaggio di quello che verrà è stato offerto in occasione della conferenza stampa odierna: la riproduzione audio e video di un concerto registrato a 360° con la collaborazione di Forge Reply, utilizzando tecnologie conosciute, ma con risultati impensabili fino a poco tempo fa.

L’effetto? Un’esperienza unica, totalmente immersiva, resa ancora più eccezionale dal fatto di essere accessibile a tutti i possessori di uno smartphone, a cui basta aggiungere il costo (12 euro) del mini visore di realtà virtuale Google Cardboard.​

Notizie Simili

Scoprile tutte

Social
Milano
Via Ripamonti 104, 20141
Milano - Italy
Phone: 39 02 535761
Fax: 39 02 89698555​
Email:​
Torino
Via Cardinal Massaia 83, 10147
Torino - Italy
Phone: 39 011 29100
Fax: 39 011 19699​​416​
Email: ​​