NUTELLA B-READY 2018

Più Nutella, più entusiasmo

Per il secondo anno Bitmama firma i contenuti social di Nutella B-ready.

Continua il percorso di Bitmama al fianco del brand Nutella, con la campagna di comunicazione digital del nuovo Nutella B-ready. Il nuovo anno parte con una novità da comunicare, a settembre 2017: un nuovo ripieno, più ricco di Nutella, che si traduce in un nuovo entusiasmo per il testimonial e per tutti i fan del brand.
La campagna inizia con due video che raccontano la reazione del testimonial alla scoperta, e all’assaggio, del nuovo ripieno. Il linguaggio, in continuità con la strategia dell’anno passato, è sempre quello nativo dei social: video brevi e ironici, lontani dal tono di voce e dallo stile più classico della campagna TV, che tirano fuori il lato esuberante e divertente di Luca Argentero.

Tre morsi di Nutella B-ready per attivare l’entusiasmo

Ma il percorso non si ferma qui: anche quest’anno, la produzione dei due hero content di campagna è stata pensata in modo da dare vita anche a molti altri contenuti (foto, gif e video pillole) che portano avanti il posizionamento del prodotto come supporter della mattinata e “attivatore di entusiasmo” in ogni situazione. I tre morsi di Nutella B-ready sono quindi diventati, in una serie di mini-video che vedono sempre Luca Argentero come protagonista, tre modi, tre consigli per affrontare una situazione con lo spirito giusto. Che si tratti di affrontare il lunedì mattina o di prepararsi per un incontro importante, un appuntamento o un colloquio di lavoro, Nutella B-ready è sempre al nostro fianco, pronto a darci consigli ma anche a farci sorridere, prendendo la vita con spensieratezza e ottimismo.


Dal testimonial al prodotto come protagonista

I tre morsi di Nutella B-ready sono diventati l’elemento di continuità con un altro format editoriale, “la svolta”: un format pensato per fare storytelling con un linguaggio nativo (mini-video Facebook e Stories su Instagram), raccontando piccoli insight quotidiani, momenti in cui lo spirito di Nutella B-ready ci permette di vedere ogni situazione con ottimismo. Riunione con il capo di prima mattina? Potrebbe darmi un aumento… e lasciarmi anche il suo posto auto! Esame all’università? Potrebbero chiedermi solo le cose che so… e magari mi ricorderò anche quelle che non so! Le situazioni sono tutte pensate sulla base degli interessi di un target specifico, e di un momento dell’anno (vacanze, periodo di Natale, esami), legando così gli insight del pubblico, i suoi interessi e le occasioni di comunicazione stagionali.

Risultati

I contenuti hanno raggiunto 10 milioni di persone, più di 12 mila “mi piace” sulla pagina e 254.000 interazioni. Missione compiuta anche quest'anno!

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