LANCIA YPSILON TELLERS

Tutti hanno una storia,Ypsilon ne ha 2.300.000

​​
Una storia di persone.​​

Lancia Ypsilon compie 30 anni. Dal 1985 ha interpretato gusti, esigenze, tendenze, stili. A volte anticipandoli.
Si è evoluta, ma sempre mantenendo una continuità di immagine.​​
Ha flirtato con il cinema, e scherzato con il luogo comune di vettura “al femminile”.
Ma il 30% dei suoi acquirenti sono uomini, sensibili allo stile.
Una storia di successo, ma soprattutto una storia di persone: quelle che l’hanno guidata e amata.
Da qui siamo partiti per festeggiare il compleanno di Ypsilon.

Ypsilon Memory​

Si parte. Aspiranti scrittori: fatevi sotto. Gli utenti sono invitati a pubblicare un breve post con un ricordo legato a Ypsilon. In pochi giorni, quasi 3.000 fan affidano il proprio pensiero a una card digitale da condividere sul wall di Ypsilon Memory.
Ogni giorno, il gioco mette in palio un buono di 100 euro da spendere nelle librerie Feltrinelli, partner dell’iniziativa.


Contest On Line​

Mentre sbocciano le memory card, inizia il concorso letterario.
E scopriamo che il popolo del web pullula di aspiranti scrittori.

Si dice: in Italia si legge poco. Sarà. Di sicuro, non manca la voglia e l’urgenza di affidare a una pagina bianca racconti, pensieri, invenzioni, dialoghi. Insomma, in poco più di un mese, il numero di Ypsilon Tellers che caricano sul sito la propria storia cresce fino a sfiorare quota 2.000 partecipanti.

Format TV e E-Book​​

Un gran lavoro attende la giuria di esperti del Gruppo Feltrinelli. Obiettivo: selezionare 10 finalisti, valutando qualità letterarie delle loro storie e potenzialità televisive dei personaggi. Saranno questi i 10 protagonisti di un format TV su due canali (laeffe e Fine Living) e di un e-book firmato Feltrinelli Editore. Format tv e e-book partono produttivamente in contemporanea.


Il Libro​

Tra i magnifici dieci, un unico vincitore. Anzi, vincitrice. Si chiama Giorgia Garberoglio, torinese. Il suo racconto Amalia, doppio ritratto al femminile su due piani generazionali, diventa romanzo d’esordio, pubblicato in edizione cartacea e distribuito nelle librerie laFeltrinelli.

Oltre al concept e alla strategia che hanno animato il progetto, Bitmama ha creato il video di lancio e la campagna banner a supporto, curato le operazioni di guerrilla marketing sul territorio e sviluppato la piattaforma responsive online.

 

Total video views su YouTube

​​​  

Racconti inviati


 

Persone raggiunte dai post di FB

 

Visitatori Unici portale mobile​ www.lanciay​psilontellers.it

Progetti Simili

Scoprili tutti

Milano
Via Ripamonti 104, 20141
Milano - Italy
Phone: 39 02 535761
Fax: 39 02 89698555​
Email:​
Torino
Via Cardinal Massaia 71, 10147
Torino - Italy
Phone: 39 011 19699600
Fax: 39 011 19699​​416​
Email: ​​