LIVANOVA

Health Innovation That Matters

Una nuova realtà globale e digitale.​​

E’ stato uno dei merger più imponenti della stagione. Sorin, leader mondiale nell’ambito della cardiochirurgia, e Cyberonics, società medicale specializzata nel campo della neuromodulazione, confluiscono in una nuova realtà globale: LivaN​ova​. Un’azienda che nasce già adulta, con oltre 4.500 dipendenti e ricavi per 1,3 miliardi di dollari.

Un’avventura dalle molte prospettive. Compresa quella digitale.

Un “nuovo vivere”

​Fusione significa riassunto di diverse expertises, ma soprattutto armonizzazione di anime diverse. Un processo delicato e complesso. A cominciare dalla scelta della nuova denominazione sociale, dopo mesi di proposte e riflessioni. ​“LivaNova” combina l’inglese “to ​​live” con il latino “novus”: un nuovo vivere, che evoca nitidamente la mission di soluzioni tecnologiche innovative per prolungare e migliorare la vita delle persone.


Costruzione del cambiamento​

Seguire in presa diretta un progetto di fusione di queste proporzioni è un’avventura entusiasmante.
Bitmama ha affrontato tutte le problematiche digitali del passaggio alla nuova realtà: la creazione del nuovo sito, con la delicata gestione degli assets strategici originari, ma soprattutto la ricerca di un unisono tra due diverse culture aziendali sulle scelte di comunicazione.

Nuova identità di Brand​​​

La nuova Brand Identity digitale è nata da una collaborazione con Interbrand, a cui Bitmama ha portato in dote il tocco creativo nella scelta delle immagini e la User Experience di ogni singola pagina nell’architettura complessiva del nuovo sito.


Partnership con TamTamy Reply​

La scelta strategica del CMS TamTamy risponde all’esigenza di uno strumento flessibile e dalla risposta pronta, anche in scenari aziendali complessi, dove alla condivisione della conoscenza interna corrisponde la necessità di una comunicazione puntuale e vitale verso stakeholders e mercati finanziari.
Infatti, le azioni LivaNova sono negoziate al Nasdaq e sul London Stock Exchange. Le contrattazioni sono iniziate a partire dalle 9:30 del 19 ottobre 2015: nello stesso istante è andato on line il nuovo sito.

Progetti Simili

Scoprili tutti

Social
Milano
Via Ripamonti 104, 20141
Milano - Italy
Phone: 39 02 535761
Fax: 39 02 89698555​
Email:​
Torino
Via Cardinal Massaia 83, 10147
Torino - Italy
Phone: 39 011 29100
Fax: 39 011 19699​​416​
Email: ​​